mercoledì 4 marzo 2009

Sorelle

Uno pensa di avere una sorella e i ricordi relativi dal 1°marzo del '52, belli i ricordi, affettuosi. Tu, che eri la più grande la proteggevi, la tenevi per mano lungo la strada, e, mentre crescevate, eravate sempre insieme, facevate tutto insieme, mentre tutti dicevano:" Ma guarda quelle due sorelle", e tu fino all'anno scorso, raccontavi così, i tuoi bei ricordi. Poi scopri che per lei i ricordi sono diversi, tutto il contrario. Ti scappa un ceffone. Non ti perdona, ancora adesso, dopo quattro anni. Perché i ricordi possono essere diversi? Ho sbagliato, col ceffone? Mi sembrava giusto...se ci penso, non provo pentimento.

1 commento:

  1. Mi commento da sola, per dare il via. Che patire, la sofferenza della perdita di un ricordo. Forse non ho ben chiara l'identità del mio passato. No, non é così, non può essere così, non posso spiazzare una vita intera. Ma le mani, mai violenza, mai. Eppure non ci vedo colpa. Solo errore.

    RispondiElimina